• Vai alla navigazione primaria
  • Skip to main content
Cosmopoli

Cosmopoli

Un progetto Bottega Fagnola

  • Home
  • Chi siamo
  • Co-me·ta
  • La città invisibile
  • Crowdfunding
  • Gli Artefici
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram

Illustrazione

Tag Artefici: Illustrazione

Cecilia Campironi

Nata a Milano, è cresciuta a Roma dove nel 2007 si diploma in illustrazione all’Istituto Europeo di Design. Oggi vive e lavora  a Torino come libera professionista. Si occupa principalmente di illustrazione, comunicazione visiva e formazione, sia …

Giulia Sirianni

Di origini italo-colombiane, vive tra i monti valdostani ma si reputa una cittadina del mondo. Giulia è una studentessa a cui piace viaggiare, perdersi nei musei e provare cibi di tutto il mondo, passioni che si specchiano anche nei suoi lavori. Dopo l …

Lorenzo Mauro

Nato sulle Dolomiti bellunesi, cresciuto nella calda terra siciliana, ha studiato prima Design a Torino e ora Illustrazione a Urbino. Fin da piccolo ha coltivato la passione per il disegno, riempiendo risme su risme con le proprie creazioni. Col tempo …

Arianna Taretto

Studentessa valsusina, dopo la laurea in Design e Comunicazione visiva al Politecnico di Torino approfondisce l’illustrazione all’ISIA di Urbino. Ama sperimentare con diverse tecniche di disegno e cambiare forme e colori migliorandosi, sempre alla rice …

Madeleine Frochaux

Italo svizzera classe 1979, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Torino nel 2001. Si è formata con artisti internazionali come Arcadio Lobato, Josef Wilkon, Svjetlan Junakovic, Lech Majewski. Da sempre affianca al lavoro principale l’attività ap …

La campagna di Crowdfunding

Partirà il prossimo 26 settembre la campagna di crowdfunding Cosmopoli, sulla piattaforma Produzioni dal Basso. L’occasione del lancio della campagna saranno gli eventi di In the city Graphic Day Torino, cui Bottega Fagnola parteciperà. L’obiettivo? 7000 euro, che serviranno per realizzare cinque libri d’artista nati dall’estro, dall’immaginazione e dall’audace volontà di Paola Fagnola, della Bottega  Fagnola che racconta:  “Durante il Torino Graphic Days dello scorso anno abbiamo dato vita a un libro collettivo, che conteneva tutte le chimere emerse da un piccolo un gioco creativo che avevamo organizzato. Ogni partecipante pescava due parole e, prendendo ispirazione da quelle, disegnava una chimera. In due giorni abbiamo raccolto una sessantina di chimere. Da lì l’idea di trasformare ogni chimera in un piccolo libro, un progetto editoriale unico”.

Partecipa al Crowdfunding

Copyright © 2023 · Bottega Fagnola Laboratorio artigiano di legatoria, cartotecnica e restauro archivistico librario · A Torino e online · P.IVA 03819210018

Privacy Policy · Impostazioni Cookie